Andeer e la regione

Andeer si trova nella pittoresca valle di Schons, nel cuore del parco naturale Beverin.

A nord la valle confina con la famosa gola di Viamala e a sud con la gola di Roffla. A ovest c’è lo Schamserberg, con molti graziosi paesini di montagna grigionesi. A est si trova il Piz La Tschera. Il paese vicino è Zillis, caratterizzato dal famoso soffitto a quadri della chiesa di San Martino del XII secolo, famoso in tutto il mondo.

Grazie al clima mite e alla posizione a circa 1.000 m sul livello del mare, Andeer è un luogo ideale per riposare e rilassarsi. Sia che preferiate il nuoto (bagni minerali), le escursioni (Via Spluga, Valserweg, passeggiate per castelli e villaggi, escursioni ai romantici laghi di montagna, passeggiate circolari ecc. ), scoprire nuovi luoghi e regioni, eventi e siti culturali (Schalensteine, Chiesa di Fatima, Chiesa di pietra, Museo di storia locale, Casa Storica), sport (campo da tennis, piscina all’aperto e in inverno ciaspolate, sci di fondo o sci nel vicino comprensorio sciistico di Splügen) o semplicemente divertirsi, il mondo è aperto a voi con noi.

Una visita all’Avers d’alta montagna è altamente raccomandata. Alla fine della valle si trova Juf, il villaggio più alto d’Europa, abitato tutto l’anno, e le marmotte fischiettanti della valle Bregalga. Lungo il tragitto si dovrebbe assolutamente fare una gita in Valle di Lei. C’è un bacino idrico impressionante. E il cibo nella grotta dall’altra parte del muro della diga – in Italia – è unico.

Richiesta di prenotazione

Vi preghiamo di contattarci:

+41 (0)81 660 01 01

Siamo lieti di consigliarvi!

Buchungsanfrage

Kontaktieren Sie uns:

+41 (0)81 660 01 01

Wir beraten Sie gerne!